sabato 10 dicembre 2016

Posizionamento web SEO e qualità della pagina Ray-Ban

Una volta scoperti i veri competitori di Ray-Ban, è opportuno analizzare cosa si potrebbe migliorare nella pagina web per migliorarne il posizionamento e l'esperienza di navigazione dell'usuario.



Questo primo strumento di analisi ci segnala che il numero di errori nel sito web è aumentato nell'ultimo periodo, ed è scesa la percentuale di valutazione. L'ultimo aggiornamento di questa ricerca è datato 3 Dicembre 2016. In una ricerca effettuata precedentemente in data 19 Novembre 2016, la pagina Ray-ban aveva un puteggio del 72%, ben superiore al 60% attuale.
I principali errori che ci vengono segnalati in questo caso sono: links interni rotti, pagine con contenuti duplicati, pagine con meta descrizioni duplicate.




Al contrario, il secondo programma utilizzato riconosce il sito Ray-Ban come ben fatto e lo valuta con un 84 su 100. Questo strumento ci segnala solo qualche errore nella performance, legato al peso della pagina. Per questo motivo, ci consiglia di alleggerirla, eliminando contenuti che la rendono pesante, per esempio immagini e video o qualsiasi JavaScript o foglio CSS di cui non abbiamo bisogno. D'altra parte, eliminare video e immagini potrebbe influire negativamente sul posizionamento web.
È importante sottolineare che, nonostante abbia un punteggio alto, anche nell'analisi di questo programma la pagina www.Ray-Ban.com scesa di qualche punto passando dall'89 al 84.
Un problema che si è aggiunto nell'ultimo mese è infatti comparso nella sezione del SEO, a quanto pare mancano alcune Intestazioni che permettono di distinguere il testo del contenuto da quello del titolo.
Un altro fattore negativo del sito web che non viene preso in considerazione da questi due strumenti di analisi, ma che comunque andrebbe risolto, è la mancanza della dichiarazione del rispetto delle norme imposte dal World Wide Web Consortium (W3C).

1 commento: